Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardanti il Milan e il mercato che farà il club rossonero. L’ex tecnico ha voluto però soffermarsi soprattutto su questioni di campo collettive, per lui fondamentali a prescindere dal singolo giocatore.
“Il Milan ha dimostrato che il collettivo è sempre vincente sul singolo. Il miglior acquisto per i rossoneri è riuscire ad avere quella motivazione e quello spirito di squadra che hanno consentito loro di conquistare lo scudetto. Devono essere bravi a superare la precarietà del successo e a porsi dei traguardi per migliorare. Gioco, stile e collettivo: queste sono le tre parole-chiave per il Milan, al di là dell’acquisto di Origi o di altri“.
E conclude: “Pioli è bravissimo e ha fatto passi enormi verso un calcio di strategia. Deve mettere da parte ancora qualche tatticismo e poi perfezionare il pressing, il possesso e i movimenti senza palla. Se riusciranno, ci sarà da divertirsi anche quest’anno“.
