Nonostante l’ampia scelta di rosa a disposizione di Stefano Pioli, il tecnico del Milan sembra continuare a voler puntare sull’11 titolare che gli ha permesso di vincere di misura in occasione delle prime due giornate di campionato. Difatti, in questo inizio di campionato è possibile trovare un’analogia con quello scorso: trovare i titolarissimi e con loro proseguire il cammino.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Pioli schiererà contro la Roma all’Olimpico la stessa formazione degli scorsi due match, tanto in termini di modulo quanto di uomini. Questa tendenza potrebbe essere invertita in un primo momento al ritorno della pausa nazionali, a causa stanchezza dovuta alle trasferte, squalifiche o infortuni.
La situazione cambierà quasi certamente quando il Milan dovrà dimostrarsi competitivo su più fronti. L’impegno in Champions League, la necessità di rimanere al vertice in campionato e la volontà di fare bene in Coppa Italia richiederanno forze fresche. Ciò permetterà ad alcuni neo acquisti, quali Musah, Okafor e Chukwueze ed anche a Kalulu che ultimamente ha visto i suoi spazi notevolmente ridotti, di conquistarsi un ruolo da protagonista.
