Verso Milan-Roma, i precedenti delle due squadre con l’arbitro Guida

E’ il signor Marco Guida l’arbitro scelto dall’AIA per dirigere Milan-Roma, in programma domenica sera a San Siro. Il fischietto di Torre Annunziata ha diretto complessivamente ben sessantatré volte le due squadre: trentacinque volte i rossoneri e ventotto i giallorossi, rispettivamente la prima e la terza squadra più diretta dall’arbitro campano.

Con Guida, il Milan ha ottenuto diciassette vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, con l’ultimo incrocio che è piuttosto datato, visto che risale a quasi due anni fa: la vittoria per 2-1 in casa della Lazio nell’aprile 2022, fondamentale per la vittoria dello Scudetto. Il bilancio con i capitolini, invece, parla di dieci vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte: già due incroci in questa stagione, il pareggio per 1-1 in casa del Torino e la sconfitta 2-0 in quel di Bologna.

Guida, infine, ha già diretto due sfide tra Milan e Roma, entrambe vinte dai rossoneri con il punteggio di 2-1: la prima a San Siro nel 2018, l’altra all’Olimpico nel 2021.

Arbitro: Marco Guida
L’arbitro Marco Guida – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress