Una mini-rivoluzione di gennaio in arrivo per il Milan? La società si dice pronta ad intervenire sul mercato e supportare il tecnico portoghese qualora le lacune resteranno. Ecco perché la Gazzetta dello Sport odierna dedica spazio al tema ed evidenzia come il rinforzo a centrocampo sia necessario, ma siano sotto osservazione anche il ruolo di vice Theo Hernandez e di esterno d’attacco.
La priorità si chiama centrocampista e il nome caldo è quello di Morten Frendrup del Genoa. La richiesta iniziale è di circa 20 milioni di euro, ma con la formula giusta (prestito con obbligo di riscatto) l’affare può essere chiuso. Per quel che concerne il ruolo di esterno offensivo, il nome nuovo è quello di Domenico Berardi del Sassuolo. Le prestazioni deludenti di Chukuweze impongono riflessioni e ci sono già anche altri profili monitorati come quelli di Skov Olsen, Lang e Sarr. Il club neroverde spera di averlo con sé fino alla fine della stagione, ma è disposto a cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
Infine il capitolo che riguarda il vice Theo Hernandez. L’area scouting rossonera ha studiato con grande attenzione Patrick Dorgu del Lecce, ma convincere il club salentino a lasciarlo partire a gennaio sarà complicato. L’obiettivo è anticipare la concorrenza. La Rosea, però, non parla di cifre in questo caso.