Lois Openda è uno dei principali obiettivi del Milan per rinforzare l’attacco per la prossima stagione. Il centravanti belga è la stella del Lens, che ieri ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League anche grazie ai suoi 20 gol in campionato, e sembra che in Francia stia bene, ma il mercato è imprevedibile.
Il Presidente Oughourlian ha infatti detto che in alcuni casi è impossibile trattenere i propri campioni, soprattutto se arrivano grandi offerte da grandi club. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è molto interessato, ma anche il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid stanno chiedendo informazioni. Il Lens, data la grande annata, chiede 30-35 milioni, ma senza affondi di una squadra inglese o spagnola i rossoneri potrebbero abbassare le pretese.
Intanto, sempre sulla rosea, si può leggere un ritratto del giocatore, di cui colpiscono soprattutto le giocate senza palla: si muove tanto, gioca sulla linea del fuorigioco e, nonostante sia alto “solo” 177 cm, cerca spesso il contatto coi difensori per poi liberarsene e fare quello che gli riesce meglio, il gol.