Hakan Calhanoglu è senza ombra di dubbio uno degli elementi più emblematici per quello che riguarda la costante crescita del Milan di Stefano Pioli. Gol, assist e giocate che sono diventate imprescindibili e spingono lo stesso tecnico romagnolo a toglierlo raramente dal rettangolo di gioco.
Tra le novità che riguardano il numero 10, spicca certamente l’argomento rinnovo, che non si è ancora sbloccato definitivamente, anzi, sembra procede a rilento con il passare delle settimane. Secondo quanto viene raccontato dai colleghi di Sport Mediaset, non si registrano grandi passi in avanti per quello che concerne il suo rinnovo. L’agente chiede un aumento di ingaggio dagli attuali 2,5 milioni di euro a 6,5 milioni, mentre il club di via Aldo Rossi vorrebbe chiudere il discorso ad una cifra non oltre i 5 milioni a stagione, bonus compresi.
Il contratto del turco con il Milan scadrà il 30 giugno 2021, sarà dunque fondamentale capire cosa può accadere durante queste settimane, che saranno cruciali per definire il rinnovo o, viceversa, aprire al trasferimento.
Capitolo Donnarumma invece, sarebbe pronto ed in programma l’incontro decisivo tra Raiola, Maldini e Massara per discutere concretamente il rinnovo. I dirigenti di Via Aldo Rossi sono pronti ad offrire al portiere un ingaggio da 8 milioni di euro, mentre il suo agente ne chiedere momentaneamente 10.