Una rimonta difficile che si complica ancor di più. “Il Diavolo ha due spine” titola oggi la Gazzetta dello Sport nel suo approfondimento sul Milan. Maignan e Origi, sono loro i due problemi attuali in casa rossonera, entrambi ai box per problemi fisici.
Il primo ha saltato per ora 12 partite, essendosi infortunato il 22 settembre la prima volta (gemello mediale del polpaccio sinistro) e il 19 ottobre la seconda (lesione del muscolo soleo della gamba sinistra). Dopo l’Epifania farà un controllo: la speranza di averlo per la Supercoppa Italiana del 18 gennaio c’è, ma così anche il rischio di veder slittare il suo rientro per la seconda parte del mese.
Il secondo ha saltato per ora 5 gare, frutto di due infortuni prima della sosta per il Mondiale (infiammazione tendinea prima, infortunio alla coscia sinistra poi). Durante la pausa ha accusato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra: nulla di grave, ma gli impedirà di esserci contro la Salernitana. Qualche speranza di rivederlo contro la Roma l’8 gennaio. Per ora la sua avventura rossonera è stata poca cosa: 14 presenze (4 da titolare), un solo gol.