Come riporta il Corriere dello Sport il Milan tenta la fuga. Ghiotta occasione oggi per i rossoneri di allungare in classifica, anche se ad affrontarli ci sarà un avversario ostico. La Fiorentina infatti ha sempre dato del filo da torcere ai rossoneri, come dimostra il solo punto dello scorso anno in due partite. Sconfitta in una delle ultime apparizioni di Giampaolo e un pareggio sotto la gestione Pioli. I viola allenati da Cesare Prandelli vivono un momento abbastanza complicato, mentre i rossoneri sono reduci dalla partita di Europa League.
ASSENTE IBRA, RENDIMENTO IMMUTATO
Tra le fila rossonere mancherà ancora Zlatan Ibrahimovic. Diavolo in striscia positiva senza il proprio leader visto le 7 vittorie e 3 pareggi conquistati proprio quando Ibra non scende in campo. Ultimo quello di Giovedì contro il Lille. All’assenza di Z si si aggiunge anche quella di Rafael Leao, uno degli uomini più in forma di Pioli. L’assenza del fenomeno di Malmoe fa cambiare pelle ai rossoneri, che diventano più imprevedibili, vista la mancanza di un catalizzatore offensivo. Sarà quindi Ante Rebic a guidare i rossoneri. Grazie alla sua costante mobilità sarà un fattore decisivo.
TORNA SAELEMAKERS, PROBLEMI PER BENNACER
Torna a disposizione Alexis Saelemaekers, ristabilito dopo i problemi alla caviglia. Il belga contende a Samu Castillejo una maglia da titolare. Lo spagnolo ben si è comportato in terra Francese, segnando anche un gol. A Calhanoglu il ruolo di trequartista centrale, mentre sara Brahim Diaz e affondare sulla sinistra. L’ex Real Madrid è in cerca di riscatto dopo il periodo buio che sta attraversando. Piccolo problema per Bennacer, se non dovesse farcela è pronto Tonali.