Come argomenti futuristici per il Milan, c’è la questione del progetto per la costruzione del nuovo stadio. Attualmente il Giuseppe Meazza rimarrà in piedi fino al 2026, anno nel quale ci sarà l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, che si terranno proprio nella storica struttura. Tuttavia Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, ricorda che a partire dal 2024 ci sarà un vincolo relazionale sul secondo anello.
Sulla questione del vincolo si è espresso il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che spinge sulla velocità delle azioni: “Se il vincolo ci deve essere è meglio che lo facciano subito, a quel punto se la vedranno le squadre col governo“.
Su questo argomento delicato è intervenuto anche il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che senza troppi giri di parole ha detto il suo pensiero: “Già troppi anni persi, Milan e Inter non possono più perdere tempo. Si costruisca uno stadio nuovo, bello, moderno e sicuro a Sesto San Giovanni. Basta con ritardi e soldi sprecati“.
Come riporta il Corriere della Sera quindi, sul piatto ritorna la possibilità del nuovo stadio a Sesto San Giovanni. In passato questa idea è sempre sembrata inverosimile, ma con le difficoltà che si stanno incontrando può diventare un idea più che reale.