Da Lenglet a Kelly, ma non solo: il punto dei quotidiani sul mercato del Milan in difesa

Una difesa da rinforzare. Il Milan segue diversi profili per gennaio e giugno: la caratteristica che li accomuna? Il piede mancino. Il club rossonero cercare un difensore centrale di quel tipo ed è per questo che vengono accostati i seguenti nomi: Clement Lenglet, Lloyd Kelly, Lilian Brassier. A loro si aggiungono anche Matteo Gabbia e Thilo Kehrer, con il primo pronto al rientro dal prestito al Villarreal (nelle prossime ore a Milano), mentre il secondo un’idea arrivata tramite agenti.

Andando in ordine, il primo nome è quello del francese in prestito dal Barcellona all’Aston Villa. La Gazzetta dello Sport odierna sottolinea come il giocatore non potrà arrivare in prestito gratuito perché il club catalano ha bisogno di monetizzare per un elemento fuori dal progetto. Dall’altra parte c’è però il club inglese che non vuole lasciarlo partire: Emery, dopo averlo messo ai margini nell’inizio di stagione, gli sta dando ora continuità (grazie anche al piccolo infortunio occorso a Pau Torres). Sarà decisiva la volontà del classe ’95 che ha un ingaggio da 4,9 milioni di euro e per cui servirebbe un aiuto dagli spagnoli. Profilo per gennaio. Sempre per il mercato invernale ci potrebbe essere l’altra soluzione transalpina di cui vi abbiamo parlato in mattinata.

Per l’estate, invece, l’opzione inglese che porta al capitano del Bournemouth è sempre calda. Il giocatore è in scadenza nel giugno 2024 con i rossoneri d’Inghilterra e i rossoneri d’Italia lo monitorano con grande interesse, come raccontano oggi Tuttosport e Corriere dello Sport. Infine il capitolo Juan Miranda, terzino sinistro: non arriverà a gennaio perché il Milan non vuole soddisfare la richiesta da 3-4 milioni del Real Betis. Le parti si aggiorneranno a fine sessione per l’eventuale arrivo a parametro zero in estate.

Tottenham: Clement Lenglet
Tottenham: Clement Lenglet
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Tonali: «Con mia moglie avevamo deciso di tornare in Italia, ma era impossibile…»

Intervistato dalla BBC, Sandro Tonali ha parlato del suo...

Conosciamo meglio Sankhoun Diawara: qualche curiosità sul nuovo numero 13 del Milan

Il Milan presenta attraverso il proprio sito ufficiale l'ultimo...

Fondazione Milan ricorda Franco Baresi: «Sempre pronto a offrire opportunità agli altri»

Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia Baresi e...

De Sciglio ricorda Franco Baresi: «Esempio di leadership, eleganza e amore per la maglia»

Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia Baresi e...