Tempo, pazienza e lavoro. Queste le tre parole d’ordine per cambiare un periodo negativo. E quello che il Milan ha vissuto tra febbraio e marzo è stato, sportivamente, tragico. Sconfitte in fila tra Champions League e Serie A, fragilità mentale e tanti, troppi gol subiti nel primo tempo.
A quanto pare ora però, la marcia è stata invertita alla grande. I rossoneri non prendono gol nei primi 45 minuti da 5 primi tempi consecutivi. L’attenzione, come richiesto più volte da Conceicao, si è alzata notevolmente di giri, e ora i rossoneri sono più concentrati. I gol subiti non sono spariti, chiaro, ma quantomeno dopo 10 minuti il Milan non si ritrova già a rincorrere l’avversario.


