Dentro o fuori. È il giorno decisivo per il futuro del Milan Primavera in questa edizione di Youth League, una competizione che nelle ultime due stagioni ha visto la squadra rossonera raggiungere la Final Four (semifinale e finale). I ragazzi di Guidi si giocano tutto contro la Stella Rossa, già matematicamente eliminata con soli 2 punti in classifica.
I rossoneri si trovano momentaneamente al 26º posto e il 22°, ultimo posto disponibile per qualificarsi ai sedicesimi di finale, dista 2 punti. Due club davanti in graduatoria sono già eliminati perché hanno disputato la loro sesta partita, Bayer Leverkusen e PSV, mentre il Lille che ha 7 punti (pari merito con il PSG 22° che ha già giocato) deve giocare oggi contro lo Sturm Graz.
Con una vittoria i rossoneri raggiungerebbero il gruppo a 8 punti che comprende, tra le squadre che sono già scese in campo per il loro sesto match, Dinamo Zagabria e Liverpool, rispettivamente 0 e +1 di differenza reti. Tra loro anche il club austriaco, avversario dei francesi, che ha +2 in quel dato. Il Milan Primavera si trova ora a -2 come differenza reti e per questo motivo dovrà vincere con diversi gol di scarto per conquistare la qualificazione.