Il Milan Primavera si gode una meritata pausa dopo un inizio di stagione impegnativo, ma al contempo soddisfacente. Reduce da una stagione da metà classifica in campionato e una final four prestigiosissima in Youth League, la squadra di Ignazio Abate ha cambiato passo in Primavera 1, mantenendo invece il buon lavoro fatto in Europa.
Le partite disputate finora dai giovani rossoneri sono 24: il bilancio è di 15 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Un totale di 56 gol fatti e 27 gol subiti, 7 clean sheet per il duo Bartoccioni-Raveyre. Il miglior marcatore è Francesco Camarda con 8 gol tra tutte le competizioni, seguito da Diego Sia con 7 gol, Mattia Liberali e Kevin Zeroli con 5 gol, Filippo Scotti con 4 gol.
Più nello specifico, in Primavera 1 il Milan Primavera occupa il terzo posto con 27 punti dopo 15 giornate, a -4 dall’Inter capolista e -2 dalla Lazio. Lo score è di 8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte (Empoli, Cagliari, Lazio, Hellas Verona), con 28 gol fatti e 17 subiti.
In Youth League, invece, il girone si è chiuso al primo posto con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte (PSG, Newcastle), 14 gol fatti e 8 subiti. Infine la Primavera Tim Cup, dove i rossoneri affronteranno la Fiorentina ai quarti di finale: ad oggi sono arrivate 3 vittorie (Virtus Entella, Sampdoria, Empoli), con 14 gol fatti e 2 subiti.