sabato, Maggio 21, 2022

Milan Primavera, Giunti: “Sono contento per i ragazzi perché hanno fatto una partita gagliarda”

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Il tecnico della Primavera rossonera Federico Giunti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV dopo la sfida contro l’Atletico Madrid in Youth League. Ecco le sue parole.

Sono contento per i ragazzi perché hanno fatto una partita gagliarda dal punto di vista dell’applicazione, della volontà. Hanno meritato di portare a casa qualcosa, dopo un primo tempo di sofferenza. L’Atletico ha aspettato i nostri errori e ripartiva. Noi quando giochiamo in transizione siamo un po’ in difficoltà e loro avevano giocatori di gamba. L’episodio del gol all’ultimo momento del primo tempo ci ha dato quel qualcosa in più sotto il punto di vista dell’autostima“.

Sul secondo tempo: “Il secondo tempo l’abbiamo fatto bene, era aperto ad ogni risultato e siamo andati vicini alla segnatura come loro. È un’altra esperienza che si aggiunge alle altre per i ragazzi, spero capiscano in fretta che queste partite vanno giocate al massimo. Non è facile perché veniamo da un tour de force importante di partite. Se andiamo a vedere, numericamente, giocano più o meno gli stessi“.

Sulle prestazioni: “Al di là del ritardo che abbiamo in campionato, abbiamo sempre fatto buone prestazioni tranne quella da Torino. Siamo fiduciosi di poter raggiungere i risultati che sono quelli che contano alla fine“.

Milan Primavera: Federico Giunti - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan Primavera: Federico Giunti – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share