Un cammino per adesso quasi perfetto quello della Primavera femminile del Milan, che anche questo weekend ha vinto ed è rimasta in vetta. Le ragazze di mister Corti hanno infatti sconfitto l’Inter nel derby per ben 7-1, grazie ai quattro gol di Sevenius e ai tre di Bahlouli, e ora sono prime in classifica in solitaria, complice la sconfitta della Juventus con il Sassuolo.
Mister Corti ha parlato poi ai microfoni del club al termine della partita sulla prestazione delle giocatrici: “Un Derby che è cominciato un po’ in salita perché abbiamo subito preso gol e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, per approcciare sempre le partite nel modo giusto. Però le ragazze hanno reagito benissimo e hanno provato a giocare seguendo ciò che avevamo preparato in settimana, sfruttando molto il gioco sugli esterni. Oona e Nesrine hanno portato la qualità che le contraddistingue”.
Per poi concludere soffermandosi sulla classifica: “Il momento è molto positivo, stiamo cavalcando un’onda molto buona dall’inizio dell’anno, le ragazze hanno svoltato mentalmente, c’è molta più fiducia in ognuna di loro e questo emerge in un collettivo che a oggi è il fattore che fa la differenza. Questo è un campionato in cui molte squadre si stanno organizzando e stanno migliorando, sarà una bella lotta da qui alla fine”.
