L’Europa è la casa del Diavolo… anche tra i giovani. Il Milan Primavera sta disputando un’eccellente stagione in Youth League e domani sarà impegnato al Puma House of Football – Centro Sportivo Peppino Vismara nel quarto di finale (gara secca) contro la corazzata Atletico Madrid. L’appuntamento è alle ore 16 per la consueta diretta testuale sul nostro profilo Twitter (@MilanPress_it). In palio c’è un posto alla final four che si terrà al Colovray Stadium di Nyon tra il 21 e il 24 aprile.
Se il campionato italiano non sta riservando grandi soddisfazioni alla squadra di Ignazio Abate, non si può dire lo stesso a livello internazionale. I rossoneri si sono resi protagonisti di un grandissimo girone nella prima parte della stagione, passando come primi con 14 punti (4 vittorie e 2 sconfitte), davanti a squadre del calibro del Salisburgo (8 punti, finalista stagione 2021/22), Dinamo Zagabria (6 punti) e Chelsea (5 punti). I ragazzi sono stati trascinati da Gabriele Alesi, autore di 4 gol.
La prima posizione ha permesso al Milan Primavera di evitare gli spareggi (fatali per Inter e Juventus) e qualificarsi agli ottavi di finale dove ha superato il Rukh Lviv per 1-0, grazie alla prima rete in categoria del promettente centrocampista Kevin Zeroli. Ora il livello si alza: servirà un Milan in formato europeo per essere all’altezza dell’impegno.
