La Primavera rossonera inizia il countdown: -9 all’inizio del campionato. I ragazzi di Ignazio Abate sono reduci da un buon precampionato e il 26 agosto si apprestano ad affrontare la prima giornata di Primavera 1, in trasferta sul campo del Monza.
Tante le novità nella rosa a disposizione del tecnico. Dal mercato sono arrivati Raveyre, Jimenez e Skoczylas, mentre sono diversi gli elementi saliti da categorie inferiori: Camarda, Bonomi, Magni, Mancioppi, Sala, Liberali, Martinazzi. C’è chi è rientrato brillantemente da un grave infortunio, Perrucci, e chi ha svolto tutta la preparazione con la prima squadra, ma dovrebbe rientrare nelle rotazioni, Simic, Bartesaghi e Zeroli. Di seguito un’ipotesi di formazione tipo con al centro dell’attacco il più giovane di tutta la squadra: Francesco Camarda, classe 2008.
Milan Primavera (4-3-3): Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Zeroli (c), Stalmach, Perrucci; Cuenca, Camarda, Bonomi. (A disp.: Bartoccioni, Torriani; Jimenez, Paloschi, Parmiggiani, Incorvaia, Magni; Malaspina, Mancioppi, Sala, Skoczylas, Eletu, Liberali; Scotti, Martinazzi, Sia) All. Ignazio Abate.
