Milan, chi al posto di Kessie? Ecco le principali soluzioni

Milan: Franck Kessié (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Franck Kessié (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

L’addio di Frank Kessie ai colori rossoneri si è ormai concretizzato da diverse settimane e la società ha bisogno di trovare una soluzione il prima possibile.

Nonostante la presenza di Sandro Tonali e Ismael Bennaccer nella zona mediana del campo i rossoneri necessitano di un altro titolare con le stesse caratteristiche dell’ivoriano, ovvero grande dinamicità e fisicità. Tonali presenta entrambe queste peculiarità abbinate anche ad una buona qualità nel giocare il pallone, ma la forza fisica che il neo acquisto del Barcellona riusciva a garantire a centrocampo non aveva eguali nella rosa di Pioli.

Il rientro del prestito al Torino di Tommaso Pobega è una soluzione della quale si è discusso tanto. Il ragazzo classe 2000, nato nel vivaio rossonero, vuole assolutamente giocarsi le sue chance e quanto di buono fatto vedere al Toro è rassicurante. La pecca del giovane italiano è certamente l’esperienza che ancora, vista la giovane età, non ha maturato.

L’obiettivo Renato Sanches che ormai sembra sempre più essere vicino ai parigini, avrebbe garantito fisicità, qualità e grande esperienza, visti i titoli vinti in carriera dal calciatore portoghese. Sanches è stato più volte vicino a vestire la maglia rossonera, ma le circostanze hanno sempre impedito un suo approdo concreto a Milanello.

Altre soluzioni al momento è difficile immaginarle, poichè non stanno circolando nell’ambiente Milan nomi di possibili sostituti di Kessie. La società potrebbe a questo punto stupire tutta la tifoseria andando a piazzare un colpo last minute, oppure inserendo in rosa un giovane che potrebbe crescere al fianco dei compagni di squadra.

In conclusione, si ha comunque la certezza che la società non vorrà farsi trovare impreparata e consegnerà a Pioli la miglior formazione possibile per essere competitivi anche nella prossima stagione.

Milan: Franck Kessié (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Franck Kessié (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)