Il tecnico della prima squadra femminile Davide Corti ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri in vista di Milan-Pomigliano, seconda giornata della Poule Salvezza di Serie A Femminile, il primo impegno al Puma House of Football.
“La Poule che comincerà sarà un momento di rivincita perché purtroppo è stata una stagione abbastanza complicata per quanto riguarda gli obiettivi. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ci sarà questa voglia da parte nostra di fare il meglio che possiamo per riuscire a terminare almeno sesti in classifica. Alla fine per quanto riguarda l’importanza di questa società che ha sempre ambizioni e obiettivi alti, l’obiettivo diventa quello del sesto posto. Cercheremo sempre di mantenere questa motivazione alta per far bene tutte le partite cercando di vincere il più possibile da qui fino alla fine“.
Corti conclude: “Ci siamo guardati in faccia un attimo, avendo ben chiaro in mente l’obiettivo del sesto posto. La reazione dev’essere subito quella di andare in campo e di fare sicuramente meglio della partita di ritorno che abbiamo fatto contro tutte le squadre con cui non abbiamo ottenuto bottino pieno. Pomigliano sarà la prima e giocheremo in casa. Sappiamo che Napoli e Pomigliano giocano un calcio di ripartenza, per cui dovremo riuscire a trovare quegli spazi che nelle partite di ritorno abbiamo fatto fatica a trovare. Sarà una partita chiusa, difficile perché è la prima e dovremo rompere il ghiaccio. Giochiamo in casa e dobbiamo riuscire a determinare oggi che abbiamo un gioco che si esprime in maniera diversa rispetto alla partita giocata a Napoli, cercando di riuscire a trovare quelle soluzioni che si fanno più fatica a trovare quando una squadra si chiude. Motivazione alta e voglia di preparare la partita nel migliore dei modi“.