domenica, Gennaio 23, 2022

Pioli a Sky Sport: “Vittoria importante ma abbiamo fatto fatica. La mentalità vincente fa la differenza”

Author

Categories

Share

- Advertisement -

Nel post partita di Bologna-Milan Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport. Queste le parole del tecnico rossonero:

Abbiamo fatto fatica perché ci siamo rilassati sul doppio vantaggio e il giocatore in più. Per fortuna abbiamo avuto le qualità giuste per riprenderla e vincere la partita. Con la doppia superiorità numerica non abbiamo avuto la lucidità giusta. Avere Ibra e Giroud insieme ci ha disorientato e siamo andati in confusione con troppi traversoni, dovevamo gestire meglio la palla. I primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo sbagliato nella gestione della partita e abbiamo rischiato prendendo due gol. E’ una vittoria importante, sappiamo bene che le partite dopo gli impegni europei sono partite difficili. Impareremo molto dagli errori dell’inizio del secondo tempo. Adesso pensiamo alla prossima partita contro un avversario che ha giocato prima di noi, ma cerchiamo di recuperare le energie. Lavoreremo per cercare di fare sempre meglio“.

Sul 2-2 volevo giocare con i due attaccanti e ho tolto Krunic per Giroud. Lo avrei fatto anche in 11 contro 10. Cosa ho detto a Ibra? Lui mi ha detto che era stanco, io gli ho detto che l’importante è vincere le partite e giocare con intensità. Abbiamo un gruppo maturo e responsabile. Abbiamo rischiato poco nel primo tempo, nel secondo abbiamo iniziato male. Ma questo ci darà segnali importanti per la nostra crescita. La testa fa sempre la differenza, la condizione fisica arriva dopo. Noi ci crediamo sempre e non molliamo mai. La partita è stata complicata ma non abbiamo mai mollato. C’è stanchezza ma la mentalità vincente fa la differenza“.

Credo che i primi 20′ di Liverpool sono stati la prima volta in un palcoscenico così importante, poi loro sono il top e se la sono giocata benissimo. Con l’Atletico abbiamo giocato alla pari in parità numerica. Contro il Porto invece siamo andati in difficoltà. Il campionato italiano però sta migliorando per quanto riguarda ritmo e intensità. C’è una mentalità diversa e ci stiamo avvicinando tanto al gioco europeo. Sapevamo tutti delle difficoltà del nostro girone. Adesso abbiamo altre partite importanti e poi penseremo alla Champions. Milan in difficoltà dopo la sosta? Col Verona abbiamo interpretato bene la partita, ma queste sono avversari che mettono in difficoltà tutti. Con il Porto invece è stata la nostra peggiore prestazione. E’ vero che in 90′ qualcosa devi concedere ma dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre qualità“.

Milan: Stefano Pioli
Milan: Stefano Pioli – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share