La prima vera uscita del nuovo Milan a ranghi completi. Sarà una serata particolare allo U-Power Stadium di Monza dove i padroni di casa sfideranno i rossoneri nel primo Trofeo Silvio Berlusconi. Tante emozioni, ma anche curiosità per vedere all’opera i nuovi acquisti rossoneri.
La Gazzetta dello Sport odierna dedica un approfondimento sul reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli che dal 1’ schiererà il tridente già visto due volte negli Stati Uniti: Pulisic-Giroud-Leao. Partiranno dalla panchina Chukwueze e Okafor, pronti per uno spezzone a gara in corso e, chissà, a partire titolari nel test contro il Trento a Milanello (ore 18, diretta Milan TV).
Nella testa dei tifosi, e non solo, ci sono i tanti e differenti tridenti che si potranno vedere in stagione. I cinque tenori promettono spettacolo e gol, quelli che servono ad un Milan che ha in Giroud il suo terminale offensivo, un centravanti di classe che però non assicura 20 gol a stagione. La Rosea parla anche di numeri, evidenziando un potenziale da 79 gol in 5 se si raccolgono le loro migliori stagioni a livello realizzativo: 25 Giroud, 16 Leao, 14 Okafor, 13 Chukwueze e 11 Pulisic. A loro si aggiungono il talento di Romero e le reti di Colombo per un Milan all’attacco, proprio come sarebbe piaciuto a Silvio Berlusconi.