Imperativo qualità. Questo è quello che farà cercare ai dirigenti Stefano Pioli nel corso del mercato estivo rossonero. Il tecnico emiliano vuole avere un centrocampo e una trequarti all’altezza del probabile triplo impegno Serie A-Champions League-Coppa Italia.
Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, ci sono già diversi nomi sui taccuini di via Aldo Rossi. Il primo riguarda la mediana è si chiama Renato Sanches: il portoghese potrebbe portare meno muscoli di Kessie, ma per quel che riguarda l’aspetto qualitativo è di un livello top in Europa e non ha caso è seguita dalle big. L’ostacolo è la richiesta del Lille, ma si sta lavorando per abbassare le pretese.
Spostandoci poi nel settore più avanzato del campo, sono 3 i profili seguiti con attenzione. Il primo è Noa Lang, esterno duttile del Club Brugge che può occupare tutte le posizioni offensive: il classe ’99 ha una valutazione che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Ruslan Malinovskyi è un’altra idea, ma il suo costo si alzerebbe fino a 30 milioni. Ultimo ma non meno importante, Nedim Bajrami dell’Empoli: il fantasista albanese classe ’99 sta impressionando nella sua prima stagione in A e costerebbe “solamente” 10 milioni di euro. Sabato sera ci sarà l’opportunità di vederlo all’opera a San Siro dopo che nella gara d’andata segno un gran bel gol al Castellani.
