Pioli prepara la volata scudetto: cambio di marcia con le piccole e…

Il punteggio massimo raggiungibile dal Milan di Stefano Pioli è di 90 punti, uno in meno di quello dell’Inter. Da qui a fine stagione mancano 30 punti da conquistare e l’obiettivo è chiaro: vincerle tutte, poi toccherà agli altri venire a prendere i rossoneri. Facile a dirsi, più complicato a farsi.

La Gazzetta dello Sport odierna racconta di come le ultime 10 giornate si dividano in due blocchi, intervallati dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Il primo vede presenti solamente avversarie della parte destra della classifica: Empoli, Cagliari, Bologna, Torino, Genoa. 5 partite per dimostrare la propria crescita, perché al momento delle prime 3 è la squadra che ha la percentuale più bassa di punti conquistati contro le ultime 10 della graduatoria (80% contro l’89% dell’Inter e l’85% del Napoli). Sono infatti 36 su 45 i punti raccolti in questo caso: 11 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

All’andata contro le compagini di questo primo blocco sono arrivate solo vittorie: replicarsi al ritorno vorrebbe dire mettere un’ipoteca al campionato. Il secondo, invece, presenterà sfide più difficili sulla carta: Lazio, Fiorentina, Hellas Verona, Atalanta, Sassuolo. 3 vittorie e 2 sconfitte all’andata contro queste squadre che saranno ostiche da affrontare. Una partita a settimana (tolto il triplo impegno Genoa, Inter in Coppa e Lazio di metà aprile) per un unico obiettivo: vincere.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Pato torna nel calcio da presidente? Lo scenario Colchester United

A nemmeno un anno dall'annuncio del suo ritiro dal...

Il weekend del settore giovanile del Milan: U14 e U13 in vetta, cade l’U17 nel derby

Un weekend di risultati contrastanti per il settore giovanile...