Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dal momento che Hakan Calhanoglu dovrebbe tornare tra i convocati di Stefano Pioli per il match contro il Crotone di domenica pomeriggio, il Milan potrebbe presentarsi al doppio impegno pre-derby quasi al completo. Sempre stando alla rosea, eccezion fatta per Kjaer e Gabbia, il gruppo è a disposizione nella sua totalità. Ecco allora che il 4-2-3-1 del tecnico emiliano potrà presto iniziare a girare con gli ingranaggi ideali.
In ogni caso, l’ex allenatore di Fiorentina e Inter potrebbe anche decidere di cambiare modulo e proporre un 4-3-1-2 o un 4-4-2. In uno schieramento a rombo, i tre mediani sarebbero Sandro Tonali, Ismael Bennacer e Franck Kessie, mentre Hakan Calhanoglu agirebbe da trequartista alle spalle di Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic. Quest’ultimo accorgimento tattico potrebbe funzionare anche proponendo, al posto della punta portoghese, uno tra Ante Rebic e Mario Mandzukic.
La pista che porta al 4-4-2 appare invece più complicata, ma è comunque praticabile: a destra agirebbe uno tra Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo, mentre sulla mancina si contenderebbero una maglia da titolare Rebic e Calhanoglu. Il tutto mentre, in avanti, Leao e Mandzukic sarebbero in ballottaggio per un posto al fianco di Ibrahimovic.
