Ora tutti conoscono fino in fondo le potenzialità di Mike Maignan. È servita una super parata a livello internazionale con la maglia della Francia per mettere il suo nome sulla bocca di tutti. Una stagione che finora gli aveva dato poche soddisfazioni e molti problemi (fisici), ma dalla quale sta ricavando il meglio.
Il Corriere della Sera odierno approfondisce il tema con uno sguardo al suo futuro. Come ricordato nel nostro focus serale, il contratto del portiere scadrà nel giugno 2026 e attualmente percepisce poco meno di 3 milioni netti. Acquistato per circa 15 milioni dal Lille nell’estate 2021, ora ne vale almeno il quadruplo ed i fari delle big sono puntati su di lui. Il giocatore, però, ha ben chiare le idee e lo ha ribadito al club nelle scorse settimane: il Milan è un punto d’arrivo. Si sente parte di una famiglia e non è un caso che qualche tempo fa – rivela il quotidiano – abbia regalato i guanti a tutti i portieri del vivaio, dai pulcini in su.
Dal canto suo ama la città di Milano (vive in zona San Siro con moglie e tre figli) e ama Milanello, là dove trascorre buona parte del suo tempo. La società lo ritiene incedibile e pensa a come blindarlo: la qualificazione in Champions sarà un crocevia, sia per le ambizioni del club che per quelle di Maignan.