Sono ore calde, caldissime sulla tratta Milano-Salisburgo. Il Milan vuole che Strahinja Pavlovic sia il secondo colpo del suo mercato e che sia a disposizione già per la tournée negli Stati Uniti. L’obiettivo rossonero è quello di chiudere l’affare con gli austriaci nei prossimi giorni, così da poterlo accogliere oltreoceano.
Secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il club sarebbe pronto a formalizzare la sua prima offerta ufficiale da 18 milioni di euro, contro una richiesta che si aggira intorno ai 25. Il pericolo si chiama Atletico Madrid, perché nelle ultime ore i Colchoneros avrebbero chiesto informazioni sull’operazione viste le difficoltà ad arrivare a David Hancko del Feyenoord, altro centrale mancino.
La Gazzetta dello Sport odierna, però, sottolinea come il difensore serbo abbia comunicato al club austriaco di voler essere ceduto al Milan, con cui ha già un accordo economico da 1,5 milioni più bonus a stagione. Il giocatore è tornato al lavoro giovedì dopo l’Europeo e in questi giorni ha ribadito la sua volontà. Per il quotidiano, l’affare potrebbe chiudersi attorno ai 20 milioni, inserendo un paio di bonus, senza escludere una percentuale sulla futura rivendita.