Non solo la prima squadra: anche la Primavera del Milan guidata da mister Abate avrà una pausa di circa due settimane. Pausa a cui i giovani rossoneri arrivano a pieni punti, con due vittorie su due, e in generale ottimi segnali per il prosieguo della stagione.
Tolta qualche imprecisione infatti, i Diavoletti hanno mostrato grandissimi miglioramenti in fase offensiva, con 7 gol segnati tra Monza e Bologna, e una discreta solidità difensiva, con entrambi i gol subiti da calcio piazzato: uno su punizione diretta e uno sugli sviluppi di un corner.
I primi due match hanno confermato l’importanza di tanti ragazzi dello scorso anno (Simic, Zeroli, Eletu, Cuenca, Sia e altri), ma hanno anche presentato ai tifosi alcuni nuovi elementi interessanti come Perrucci e Bonomi, oltre ai già noti Camarda e Liberali.
Nei 14 giorni a disposizione, Abate e i giocatori lavoreranno per mantenere alto il ritmo in vista della ripresa, in cui ci sarà anche l’esordio in Youth League, con l’obiettivo di migliorare gli ottimi risultati dello scorso anno.
