Separato in casa: Origi e la mancanza di offerta. Lui aspetta la Premier

Nel mercato delle uscite, quella di Divock Origi è probabilmente la già complicata in termini di numeri. Il belga percepisce 4 milioni di euro netti a stagione fino al giugno 2026 ed assicurare un contratto di quel tipo per un club non è cosa facile. Le offerte latitano e lo spettro della permanenza è sempre più concreto secondo la Gazzetta dello Sport odierna.

Il Milan è stato chiaro escludendolo dalla tournée americana: è fuori dal progetto. Lui ha rifiutato l’Arabia Saudita e ora aspetta una chiamata dalla Premier League, ma è difficile che arrivi. Noah Okafor, nelle idee del club, svolgerà un ruolo ibrido tra vice Giroud e vice Leao. In caso di partenza in prestito di Lorenzo Colombo è probabile un intervento sul mercato alla ricerca di un nuovo vice Giroud. Dal canto suo, Origi spera in una chance per dimostrare di non essere quello visto nella sua prima stagione rossonera. La priorità resta la cessione, ma chissà che il classe ’95 non diventi una risorsa insperata.

Hellas Verona-Milan: Divock Origi, Giangiacomo Magnani (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Hellas Verona-Milan: Divock Origi, Giangiacomo Magnani (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Nkunku torna titolare dopo un mese e mezzo: a Napoli una grande chance

Sessantasei. Sono i minuti complessivi giocati da Christopher Nkunku...

Serie A, manita dell’Inter alla Roma che dura solo un tempo: vittoria pesante per lo scudetto

Una vittoria pesante in chiave scudetto. Inter-Roma è terminata...