Affari in entrata, ma soprattutto in uscita. Manca meno di un mese alla chiusura della sessione di calciomercato estiva (30 agosto) e il Milan deve risolvere ancora tante operazioni in ambedue le direzioni.
L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione per quel che riguarda le cessioni: sono ancora 8-10 i giocatori da vendere per Ibrahimovic e Fonseca, a partire da Divock Origi e Fode Ballo-Toure, due “zavorre” secondo il quotidiano. Il belga ha un contratto da quasi 4 milioni netti che “non sono più giustificabili a livello di bilancio“. Non ci sono offerte per lui e non è da escludere che il club arrivi a proporgli una risoluzione consensuale del contratto. Il senegalese, invece, ha rifiutato il Besiktas che aveva un accordo con il Milan e aspetta proposte dall’Inghilterra, Premier League o Championship.
Marco Nasti dovrebbe partire nuovamente in prestito in Serie B, mentre Yacine Adli e Tommaso Pobega non sono certi di rimanere. Fonseca vorrebbe trattenere Alexis Saelemaekers, ma in caso di offerta da almeno 15 milioni il giocatore potrebbe partire. Infine Luka Jovic e Ismael Bennacer: il primo può salutare qualora arrivasse un altro attaccante, mentre per il secondo senza offerte sui 40 milioni non partirà.