Solo in questa settimana, nei 4 test disputati, 6 dei 9 gol realizzati dal Milan portano la firma di quattro nuovi acquisti. Si tratta ancora di precampionato, si tratta ancora di amichevoli contro squadre di livello inferiore, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
La Gazzetta dello Sport odierna si è focalizzata sui nuovi gol del Diavolo in vista della nuova stagione. Pulisic, Chukwueze, Okafor e Loftus-Cheek hanno già timbrato il cartellino a differenza di un certo Leao, non un nuovo arrivato, che per ora è rimasto a secco. Ed era proprio l’ex numero 17, oggi numero 10, insieme a Giroud a trascinare la squadra a suon di reti nella scorsa annata. In questa si potranno far aiutare dai nuovi interpreti, pronti a rendere il Milan competitivo a suon di gol, sia in campionato che in Champions League.
Dopo il portoghese (18) e il francese (16) si creava il solco per arrivare al terzo miglior marcatore, Brahim Diaz con 7 reti, e il quarto, Junior Messias con 6 reti. L’obiettivo di Pioli e della società era quello di alzare il livello anche in termini di numeri in zona realizzativa. Le premesse sono buone, ora che si inizia a fare sul serio la prova del 9 e del 10. Ma anche dell’11, del 21, del 17 e dell’8.
