Milan, nuova partnership con OneFootball: è parte di una più larga strategia Web 3.0

Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)
Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)

Il Milan, attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale, ha reso noto di aver avviato una nuova collaborazione con OneFootball. L’obiettivo, si legge nella nota, è quello di creare un’esperienza unica nel mondo digitale per i tifosi rossoneri.

Questo il comunicato: AC Milan e OneFootball sono lieti di annunciare una nuova partnership per la creazione di collectibles digitali esclusivi, sotto forma di video highlights e immagini, per gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo.

Nell’ambito del nuovo accordo di durata pluriennale, OneFootball diventerà dunque il nuovo Official NFT Video Highlight Moment Partner e nuovo Premium Partner di AC Milan. L’obiettivo della partnership è di migliorare ulteriormente l’engagement dei tifosi rossoneri nel mondo digitale, permettendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale che li possa accompagnare dalla vita reale nel pieno di una nuova era digitale.

I nuovi collectibles digitali daranno l’opportunità ai tifosi milanisti di collezionare, possedere e scambiare momenti esclusivi delle partite di AC Milan in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: le migliori azioni, parate, interventi difensivi, ma anche le giocate più spettacolari e ovviamente tantissimi gol.

Attraverso OneFootball i tifosi potranno dunque acquistare un “momento” unico di una specifica partita del Milan, possedendolo poi per sempre nella vita reale. Il prodotto sarà svelato il giorno 1° agosto, mentre il primo drop per la stagione 2022/23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball. Creato sulla blockchain Flow, Aera by OneFootball è la media platform di calcio più grande al mondo, in cui i tifosi potranno acquistare i loro momenti preferiti in modo semplice e sicuro attraverso un wallet Dapper.

La nuova partnership con OneFootball è parte di una più larga strategia Web 3.0 di AC Milan, che vede il Club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.”

Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)
Milan: la nuova seconda maglia per la stagione 2022/23 (Photo Credit: Footy Headlines)