L’arrivo di Christopher Nkunku ha fatto interrogare diverse persone, soprattutto su quale ruolo ricoprirà il nuovo acquisto nel Milan di Massimiliano Allegri. La Gazzetta dello Sport ha provato a fare un punto su quali possibilità tattiche l’ex Chelsea darà al tecnico toscano.
La rosea parte dal presupposto che Allegri vede Rafa Leao, che dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta, come centravanti. L’idea quindi sarà quella di andare avanti con il 3-5-2 (o 3-4-2-1 qualora dovesse servire) con il numero 10 schierato come punta e uno tra il neo arrivato e Pulisic vicino.
Questa come detto non sarebbe comunque l’unica possibilità: Nkunku e Pulisic infatti potrebbero anche giocare insieme dietro a Leao, o al posto del portoghese per farlo rifiatare. Tante soluzioni quindi in attesa di capire se il mercato porterà qualcun altro come Dovbyk in attacco o se la società deciderà di restare così.
