Due titolarità, due panchine ed uno spezzone: è questo il resoconto dell’ultima serata di nazionali per i giocatori rossoneri. Nonostante i problemi in settimana, sia Mike Maignan e Theo Hernandez sono scesi in campo dal 1′ contro la Germania in amichevole e hanno disputato l’intera gara, persa per 2-1 dai transalpini. Nei tedeschi non è stato utilizzato Malick Thiaw, così come nella gara precedente contro il Giappone.
Panchina anche per il compagno di reparto, squalificato nel derby, Fikayo Tomori: la sua Inghilterra ha superato per 1-3 la Scozia, ma il difensore rossonero non ha disputato alcun minuto. Infine due attaccanti, partendo da Noah Okafor: l’attaccante svizzero è subentrato all’81’ nella sfida contro Andorra, disputando circa 15 minuti. L’altro è in prestito a Bari, ma gioca nell’Italia U21: Marco Nasti ha realizzato un super gol nella sfida odierna contro la Turchia, calciando poco oltre la linea di centrocampo e sorprendendo il portiere avversario (0-2 finale). Nella nottata italiana saranno impegnati Christian Pulisic e Yunus Musah nell’amichevole contro l’Oman.
Capitolo a parte per la gara di San Siro tra Italia e Ucraina, decisa dalla doppietta del nerazzurro Davide Frattesi. C’era attesa e curiosità per il trattamento riservato dai tifosi presenti allo stadio a Gianluigi Donnarumma: qualche fischio ha caratterizzato i momenti col pallone in mano e tra i piedi, soprattutto nel secondo tempo quando il portiere azzurro era sotto la Curva Sud.