Lo storico tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport la vittoria del Milan sul Napoli per 1-0 nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco le sue parole in merito alla sfida di San Siro.
“Ritmo e velocità da Champions, Milan e Napoli hanno disputato un primo tempo di livello europeo e questo è il primo aspetto da sottolineare perché in Serie A non siamo abituati a partite tanto intense. All’inizio il dominio della squadra di Spalletti è stato evidente: ha creato diverse opportunità ed è stato molto bravo Maignan. Il Milan, però, ha saputo resistere e ripartire. E in una di queste ripartenze ha costruito il gol del vantaggio. Bravissimo Brahim Diaz che, a mio avviso, sulla fascia destra ha trovato la collocazione ideale. Nel complesso, comunque, ho ammirato nel primo tempo uno spettacolo da palcoscenico internazionale. È così che si deve giocare: con il coraggio, con la voglia di stupire e di andare oltre i propri limiti“.
Sacchi conclude parlando della favorita: “Credo che non si possa dire chi è favorito per il passaggio del turno: la sfida è ancora molto equilibrata. Al ritorno il Napoli potrà avvalersi della spinta del pubblico, e non è poca cosa per una squadra che deve cercare di rimettere a posto il risultato. Continuo a ritenere che le possibilità di qualificazione siano al cinquanta per cento“.
