L’ex difensore rossonero Alessandro Nesta è intervenuto ai microfoni della Bobo TV, trasmissione in onda su Twitch, per commentare quella che è stata la sfida tra Milan e Napoli nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco le sue parole.
“Partiamo da inizio gara: per me dopo 5 minuti il Milan ha dovuto cambiare il piano gara perché con la costruzione da dietro dopo 4 minuti poteva prendere 3 gol. Per me l’aveva preparata per tirarli fuori e poi magari giocargli sopra, ma ha dovuto cambiare. Lasciavano Tomori impostare di mancino che ha dato due o tre palle dentro mentre erano aperti. È stata una partita dove le fasi difensive sono state migliori di quelle offensive per entrambe. Le occasioni le hanno avute in ripartenza, un errore in transizione. Il Milan, per essere guarito del tutto, credo debba ritrovare una costruzione dal basso che l’anno scorso aveva migliore. Ora l’ha persa un po’“.
Su Leao: “Pure a me ha dato quella sensazione di sofferenza. L’allenatore, i compagni e i tifosi devono imparare ad accettare quei 20 minuti di pausa, perché comunque è un giocatore che alla fine, se c’è un calciatore che ti cambia la partita, quello è lui. Io sto imparando ad accettarlo, a volte mi faceva venire i nervi. Adesso, invece, so che 25 minuti è sofferente ma dopo…“.