Ieri sera contro il Napoli altra prestazione di grande sostanza a centrocampo per Sandro Tonali, solito frangiflutti della mediana del Milan. Questo è quanto abbiamo detto noi nelle nostre pagelle, in cui il numero 8 ha preso un solido 7.5.
Chi invece non l’ha vista come noi sono i principali quotidiani italiani, per cui Tonali non ha quasi per nessuno meritato più di 6 e per alcuni è stato anche insufficiente. Di seguito i voti riservati al classe 2000 dai quotidiani:
Gazzetta dello Sport, 6.5: “Meno impressionante che al San Paolo, ma onnipresente. L’anima del Milan: lo prende per mano, dà i tempi della marcatura, dell’assalto e della gestione. Simbolo”.
Corriere dello Sport, 5.5: “La posizione di Krunic gli permette di avanzare a caccia della giocata illuminante. Invece, soffre la fisicità di Anguissa. E non è efficace in contenimento, quando il Napoli, seppure in inferiorità, arriva in forze nella metà campo rossonera”.
Tuttosport, 6: “Come tutti i compagni, fatica a prendere le misure al Napoli nei primi 20 minuti, poi cresce. Ha una buona occasione per il 2-0, ma colpisce male”.
Corriere della Sera, 6: “Il duello a centrocampo è impari, Anguissa lo porta per un po’ a spasso. Lui però fa il carico di adrenalina e, a tratti, riemerge dal torpore”.
Repubblica, 6: “Tanta sostanza, meno intraprendenza”.
