Milan, primo premio stagionale di MVP per Alexis Saelemaekers

Categories

Dopo una lunga assenza, Alexis Saelemaekers è tornato a far esultare il popolo rossonero. All’esordio stagionale europeo dei rossoneri, ecco il gol che ha rimesso in equilibrio la serata del Milan, dopo il vantaggio avversario con Okafor. Quello realizzato nella notte europea della Red Bull Arena, è stato il primo gol in carriera in UEFA Champions League segnato dal numero 56 rossonero, alla settima apparizione nella competizione.

Il belga è stato il più attivo in una prima frazione chiusa e complicata per i rossoneri, il suo sacrificio per i compagni e la sua intraprendenza gli sono valse il premio come migliore in campo di Salisburgo-Milan. Alexis ha preceduto i due compagni Rafael Leão, autore dell’assist per l’1-1, e Theo Hernández nelle preferenze espresse dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App.

Un sinistro che non ha lasciato scampo a Köhn, per una rete d’importanza capitale nel cammino europeo dei rossoneri. Una realizzazione caratterizzata da freddezza e precisione. Una spinta costante e il solito – immancabile – spirito di sacrificio in fase difensiva. Questo il riassunto della gara di Saelemaekers, sostituito nel finale.

Alexis ha primeggiato tra i rossoneri come numero di cross (7) e cross positivi effettuati (2), così come nel dato riguardante i dribbling positivi (ben 5). Un atto di fiducia e di riconoscenza, quello attribuitogli dal tifo rossonero, che non può far altro che garantire un’iniezione di fiducia verso le prossime gare, complimenti Alexis!

Fonte: acmilan.com

Milan: Alexis Saelemaekers (photo credit: Ac Milan)
Milan: Alexis Saelemaekers (photo credit: Ac Milan)

Autore

condividi