Morata e il segreto del successo: la luce ritrovata grazie a due ex Milan. Ecco il retroscena

L’Europeo è stato un momento fondamentale per la carriera di Alvaro Morata, il quale ha conquistato il trofeo da capitano della Spagna, nonostante le critiche ricevute nel corso degli ultimi mesi in patria. Critiche che gli hanno fatto attraversare un periodo molto difficile da cui è uscito grazie anche all’aiuto di due ex Milan: Adria Carmona e Bojan Krkic.

Il primo è un mental coach sportivo che segue l’attaccante e lo ha messo in contatto con l’ex canterano del Barcellona, vittima in passato delle pressioni legate alle grandi aspettative su di lui per il suo talento sul terreno di gioco. I due non si conoscono di persona, ma le sue parole sono servite molto al prossimo centravanti del Milan, come racconta oggi AS.

Morata ha ringraziato pubblicamente l’ex Barcellona al termine dell’Europeo, non dimenticando il legame con un altro ex blaugrana, Andres Iniesta: “Vorrei mandare i miei saluti ad Andres Iniesta: se non fosse stato per lui non avrei giocato in questo Campionato Europeo. E anche a Bojan. La mia famiglia, ma anche Andres e Bojan, sono i principali responsabili della mia presenza qui. Come giocatori li conoscevo già. Come persone, entrambi ti danno la vita. Li ricordo ora, c’è sempre una luce alla fine di tutto“.

Spagna: Alvaro Morata (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Spagna: Alvaro Morata (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Guillermo Abascal a Milanello: confronto e scambio di idee con Amorim

Settimana di confronto e formazione per Guillermo Abascal, allenatore...

Tolosa, Mister Askou: «Odogu è disponibile da subito. Dovremo avere pazienza con lui»

Jens Berthel Askou, allenatore del Tolosa, è pronto all'esordio...

Torino, tegola per Abate: un’assenza contro il Milan

Il Torino si prepara all’esordio in campionato contro il...

Torino, ufficiale l’arrivo di Fortini. Sarà a disposizione di Abate per la sfida contro il Milan

In attesa di affrontare domenica il Milan nell'esordio in...