Il Milan, questa sera alle 21:00, ricorderà Silvio Berlusconi nell’omonimo trofeo contro il Monza. I due club di Serie A si daranno battaglia per omaggiare al meglio il presidente che li ha consacrati nel calcio. La sfida si terrà presso l’U-Power Stadium, gremito dagli amanti del pallone.
La storia non si cancella mai: il grande Milan
Silvio Berlusconi ha reso grande il Diavolo, trascinandolo sul tetto del mondo. Il club rossonero sotto la guida dell’ex presidente ha alzato al cielo ben 29 trofei come: 5 Champions League, 8 Scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe Italiane, 5 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Internazionali ed una Coppa del Mondo per club.
Il Milan di Berlusconi era una squadra che incuteva terrore, disegnando un grande calcio e vincendo con facilità con qualsiasi avversario. Il Diavolo ha vissuto momenti bui, ma adesso si sta rialzando ed ha l’obiettivo di ritornare in auge, per risplendere nell’olimpo calcistico.
Una gara dalle mille emozioni
La sfida di questa sera scalderà i cuori dei tifosi rossoneri e brianzoli. Non è sempre facile ricordare, al meglio, una persona che ti ha aiutato notevolmente nella crescita ed è per questo che il Milan ed il Monza giocheranno per regalare grandi emozioni.
I dirigenti ed i calciatori proveranno dei brividi in questa magica notte. Secondo l’enciclopedia Treccani i brividi sono una serie di piccole contrazioni involontarie di fascetti muscolari, estese a gran parte del corpo, irregolarmente ritmiche, assai ravvicinate; può essere provocato dal freddo, o dall’insorgere della febbre, o da forti emozioni, soprattutto paura.
Il match è alle porte con un solo grande obiettivo: omaggiare il vecchio presidente, ringraziandolo per quello che ha regalato al magnifico ed affascinante mondo del pallone.