Il primo esperimento ha portato buoni risultati, il secondo meno. Il terzo? Sergio Conceicao dovrebbe confermare il modulo con la difesa a 3 anche nel derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter dopo la vittoria di Udine e la sconfitta contro l’Atalanta.
Secondo il Corriere della Sera odierno, il tecnico sembra orientato a riproporre tre difensori per coprire ancora la difesa e garantire maggiore libertà di manovra agli esterni. Va ricordato che, nei quattro derby stagionali in cui il Milan è uscito imbattuto, la squadra rossonera ha sempre giocato con un’impostazione difensiva a 4 e l’eventuale scalata di un centrocampista largo in difesa (Jimenez/Musah).



[…] this morning’s edition of Corriere della Sera (via MilanPress) writes, the first experiment brought good results, the second less so. The third? We will find out […]