Dall’oro a Picasso: i quotidiani accolgono Modric al Milan, ecco le loro reazioni al primo giorno in rossonero

Non è di certo passato inosservato Luka Modric nel suo primo giorno rossonero. E come poteva farlo un Pallone d’Oro che realizza il sogno di giocare per la squadra che ammirava da bambino? Il centrocampista croato si è reso protagonista di una toccata e fuga milanese, utile a svolgere le consuete visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al giugno 2026, con opzione fino al 2027. Arrivato poco prima di mezzogiorno allo scalo dei voli privati di Malpensa, è ripartito in prima serata alla volta della sua Croazia.

Ieri ad accoglierlo c’erano tanti tifosi rossoneri che lo hanno seguito nel suo iter, oggi ci pensano i quotidiani. La Gazzetta dello Sport titola in prima pagina: “L’oro del Milan“. Anche il Corriere dello Sport ne celebra l’arrivo: “Benvenuto, Picasso“, “Artista Modric“, “Standing ovation per l’arrivo del croato a Milano: porta 34 trofei e un Pallone d’Oro“. Spazio di spalla in taglio medio sulla prima pagina di Tuttosport: “Modric esalta il Milan: ‘Che grandi sfide!’“. Spazio in taglio alto per il Quotidiano Sportivo: “Modric arriva e firma. ‘Milan, da piccolo ti sognavo’“.

“Modric al Milan ci mette la firma ‘Carico e felice’” titola la Repubblica nel suo spazio di approfondimento sportivo legato al calcio. Infine il Corriere della Sera: “Modric, parole da leader”, “La prima domanda a Tare: ‘Stai costruendo una squadra vincente?’. E rilancia: ‘Ho scelto il Milan perché mi piacciono le grandi sfide’. Allegri ha un piano che prevede un impiego da jolly a centrocampo“.

Luka Modric - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Luka Modric – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress