HomeUncategorizedLe migliori app per seguire il Milan ed essere sempre aggiornati

Le migliori app per seguire il Milan ed essere sempre aggiornati

I dispositivi mobili ci accompagnano ormai nel corso delle diverse attività quotidiane, dal lavoro allo svago, offrendoci l’opportunità di essere costantemente aggiornati su tutto ciò che ci interessa e di avere un supporto sempre presente in grado di semplificarci la vita. Non è un caso, infatti, che gli smartphone siano oggi i dispositivi più utilizzati in assoluto, sia in giro che a casa, e che la loro presenza sia tuttora in crescita, grazie alla continua introduzione di nuove efficienti app. In questo articolo, vogliamo prendere in considerazione le più interessanti riguardanti il mondo dei rossoneri.

AC Milan
AC Milan

Tante app sempre in tasca

Le applicazioni per smartphone e tablet sono oggi molto apprezzate per la loro facilità d’uso e per l’utilità che in molti casi riescono a garantire, tanto da essersi ritagliate un ruolo importantissimo nelle nostre vite quotidiane. Basti pensare a quante volte nel corso della giornata apriamo WhatsApp per leggere i messaggi o ad altri interessanti tool che permettono di organizzare al meglio famiglia e lavoro, ma anche a quelle app di gaming che consentono di giocare in maniera pratica e veloce ai propri passatempi preferiti, come nel caso di quelle che hanno portato sui device mobili le emozioni tipiche delle poker room in una versione digitale alla portata di tutti.

In un contesto così ricco di soluzioni e in continua evoluzione, non mancano applicazioni interamente dedicate agli sportivi e ai tifosi di calcio: se molte di queste sono progettate per fornire informazioni in tempo reale sui diversi campionati e aggiornamenti sulle news quotidiane, però, i veri fan rossoneri non possono non dare un’occhiata a queste app incentrate esclusivamente sul Milan e sui suoi campioni.

L’app ufficiale dell’AC Milan

I veri tifosi del Milan non possono fare a meno dell’app ufficiale della società rossonera, uno strumento essenziale per rimanere costantemente aggiornati sulla squadra, a cominciare dalle breaking news riguardanti prima squadra maschile, prima squadra femminile e primavera, per arrivare alle funzioni che permettono di seguire i match in diretta, anche con radiocronaca. Di grande interesse anche la sezione Best Videos, con video esclusivi, conferenze stampa e immagini degli allenamenti.

Rossoneri Live, l’app per vivere la passione rossonera tutti insieme

Per chi è alla ricerca di un’app alternativa con cui seguire il Milan durante tutto l’anno, un’altra interessante opzione è Rossoneri Live, che riscontra ottimi punteggi anche all’interno degli store digitali. L’applicazione offre ovviamente notizie sulla squadra sempre aggiornate e risultati, ma si caratterizza soprattutto per la presenza di una chat dei tifosi, che consente di commentare tutti insieme le vicissitudini del Diavolo e condividere questa passione in maniera ancora più interattiva.

San Siro
San Siro

Notizie e aggiornamenti con Milan News

Milan News è un’altra applicazione molto scaricata e utilizzata dai tifosi rossoneri, che attraverso questo pratico software possono portare sempre in tasca tutto ciò che riguarda la propria squadra del cuore. Anche qui ampio spazio alle ultime notizie, come suggerisce del resto il nome dell’app, ma anche a un ricco archivio di foto e video con interviste ed eventi live e a una sezione con cronache in diretta di tutte le partite del Milan, utile per non perdere ciò che accade in campo anche quando non si ha la possibilità di essere allo stadio o davanti alla TV.

Milannews24, tutte le news sui rossoneri sempre in tasca

Un’ultima opzione da prendere in considerazione è Milannews24, l’app sviluppata da Sport Review che si propone come una finestra aperta 24 ore su 24 sul mondo rossonero. Facile da utilizzare, chiara nei contenuti e affidabile, Milannews24 è lo strumento preferito da coloro che vogliono conoscere giorno per giorno ciò che accade non solo nei match ufficiali ma anche in allenamento e nelle conferenze stampa pre e post partita. Un’eccellente fonte di informazioni, che i più accaniti supporter del club possono consultare più volte al giorno per non perdersi nulla della propria squadra del cuore!

Insomma, che si tratti di app ufficiali o meno, il Milan non è mai stato così vicino ai propri tifosi: perché non procedere allora subito al download e vivere la passione del tifo in maniera ancora più completa ed entusiasmante?

Altre notizie

Verso Cagliari-Milan, alla vigilia del match nessuna conferenza stampa per Stefano Pioli: i dettagli

Il Milan non può neanche festeggiare la vittoria contro l'Hellas Verona che già deve...

VIDEO – Bennacer, vecchio cuore rossonero: non smette di tifare Milan anche mentre si allena

Ismael Bennacer manca tanto al Milan, sia per motivi tattici che umani. L'algerino sta...

Milan-Hellas Verona riassunto attraverso i social: i rossoneri celebrano la vittoria in questo modo

Dopo aver letto il post da vero capitano di Leao, ecco il cerchio allargato...

Leao zittisce le (ridicole) critiche, i due italiani garanzia: ok i 3 punti, ma gioco e infortuni preoccupano

Un brodino pesante come una lasagna: a voler essere estremamente ermetici, si può usare...

Ultim'ora

Verso Cagliari-Milan, alla vigilia del match nessuna conferenza stampa per Stefano Pioli: i dettagli

Il Milan non può neanche festeggiare la vittoria contro l'Hellas Verona che già deve...

VIDEO – Bennacer, vecchio cuore rossonero: non smette di tifare Milan anche mentre si allena

Ismael Bennacer manca tanto al Milan, sia per motivi tattici che umani. L'algerino sta...

Milan-Hellas Verona riassunto attraverso i social: i rossoneri celebrano la vittoria in questo modo

Dopo aver letto il post da vero capitano di Leao, ecco il cerchio allargato...