Il Milan sta facendo registrare statistiche importanti nell’ultimo periodo, per quel che concerne il campionato di Serie A. I rossoneri sono primi in una speciale classifica, stilata per i gol subiti durante l’anno 2020. Il distacco con le seconde non è nemmeno risicato.

La squadra di mister Pioli ha subito 22 gol in 24 partite disputate in Serie A nell’anno 2020 (21 giocate nella stagione 2019-2020). Alle spalle dei rossoneri troviamo la Fiorentina, che ha subito 26 gol in 24 gare. Solo al terzo posto possiamo trovare Inter ed Atalanta, con 28 reti subite, sempre in 24 partite. A pari merito con loro anche Juventus e Napoli, entrambe però accomunate dalle 23 gare giocate, visto anche il caso creatosi sul match tra le due squadre che doveva essere disputato ieri sera. Ancora nessuna decisione è stata presa dalla Lega.
Lazio e Roma, invece, inseguono con rispettivamente 31 e 39 gol subiti. Sottolineiamo come, nel conteggio della Roma, siano presenti anche le tre reti della sconfitta a tavolino con l’Hellas Verona nella prima di campionato.