Nel nuovo corso del Milan, guidato da Furlani e Moncada, la squadra primavera è al centro del progetto e del mercato. Questo quanto si legge questa mattina su Tuttosport, che sottolinea come i rossoneri abbiano deciso di non creare una squadra Under 23, ma aggiungere elementi di grande qualità alla rosa di Abate, che già l’anno scorso era arrivata nelle Final Four di Youth League.
Dall’estero sono infatti arrivati 3 colpi di spessore: il primo è stato il portiere francese Noah Raveyre, classe 2005 che ha già presenze tra i professionisti con il Saint-Etienne. Dopo di lui, è toccato ad Alex Jimenez, arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Real Madrid: anche lui classe 2005 e considerato da alcuni il “nuovo Carvajal”, è un altro innesto per aumentare la qualità.
Infine, il trequartista classe 2006 Mateusz Skoczylas: arrivato per circa un milione di euro, anche lui ha già qualche presenza tra i professionisti, oltre ad aver dimostrato tutte le sue qualità nei campionati giovanili.
Da considerare però anche tutti i ragazzi che saliranno dalle categorie più giovani: il nome che fa già parlare tanto è quello di Francesco Camarda, già in gol nel precampionato, ma non bisogna dimenticare anche altri importanti talenti come Vittorio Magni e Mattia Liberali.


