Come riporta La Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe interessato a Florian Thauvin eclettico trequartista e esterno d’attacco del Marsiglia. Come riportato da Paolo Maldini in un’intervista a Telefoot, i rossoneri seguono da vicino il talento transalpino.
INIZI E CARRIERA DI THAUVIN
Thauvin ha 27 anni e quindi distante della politica che il club sta attuando in questi anni. Appetibilità data soprattutto dal fatto che il giocatore sia in scadenza di contratto e quindi libero di accasarsi dove vuole, senza dover pagare il costo del cartellino. Nato a Orlèans ha girovagato in Francia, Inghilterra e Germania. Inizia la carriera nel Grenoble dove una frattura vertebrale ne limita la crescita. Si accasa successivamente al Bastia, di passaggio al Lille e Marsiglia. Lo acquista il Newcastle per 18 milioni di euro nell’estate del 2015, ma nel Gennaio 2016 torna in Francia proprio nel Marsiglia. Tre gol in nove partite quest’anno in Ligue 1 e complessivamente 81 reti in 250 apparizioni. Personaggio fumantino dentro e fuori dal campo, è Campione del Mondo con la Francia nel 2018 grazie ai 3 minuti in campo contro l’Argentina.
UN JOLLY D’ATTACCO PER PIOLI
L’offerta presentata al giocatore sarebbe di 3 milioni di euro per 4 anni. Capace di giocare in più ruoli, Pioli lo vorrebbe schierare come esterno destro d’attacco. Thauvin si disimpegna bene anche nel ruolo di trequartista e visto che le contrattazioni per il rinnovo di Calhanoglu sembrano in salita il francese potrebbe andare a ricoprire proprio il ruolo del turco. Molte le squadre interessate al giocatore del Marsiglia, tra cui Siviglia e Napoli. Il Milan però difficilmente parteciperà ad aste sul giocatore. Fa della tecnica e dell’eleganza il suo punto forte, Florian è un vero e proprio jolly d’attacco.