I numeri non mentono. Il salto di qualità del Milan reso possibile grazie agli innesti del calciomercato estivo è sotto gli occhi di tutti e la prestazione contro la Lazio non fa che confermare questa sensazione. Anche ieri sono scesi in campo ben 6 acquisti che hanno fatto, a modo loro, la differenza. Due di questi, Pulisic e Okafor, hanno timbrato il cartellino e permesso alla squadra di Pioli di mantenere la vetta della classifica.
Sono già 6 le reti realizzate dai rinforzi estivi nelle prime 7 gare di Serie A: 3 di Pulisic, 2 di Okafor e 1 di Loftus-Cheek. A questo punto, nella passata stagione erano zero quelle delle new entry estive. Grande differenza anche nei minuti giocati: circa 2.349′ quest’anno, circa 688′ lo scorso anno.
Anche Pioli nella conferenza post-partita ha elogiato il lavoro della sua dirigenza: “È la vittoria del club perché sta facendo cose incredibili, mantenendo bilanci sani e costruendo squadre anche vincenti. È la programmazione e la visione del club che ha portato a spendere bene, non tanti soldi. Complimenti per quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno“. Tutti soddisfatti di un Milan guidato dalle nuove leve.