Il Milan è totalmente concentrato nel finale di stagione, in cui si giocherà molto anche del prossimo mercato. Questo quanto si legge nell’edizione online de La Gazzetta dello Sport, in cui si parla di come tutto il mondo rossonero pensi alle ultime partite di Champions League e campionato, anche perché dai risultati di queste dipenderà molto del mercato estivo.
L’accesso alla prossima Champions League sarà infatti essenziale per dare a Maldini e Massara i fondi per migliorare la rosa a disposizione di Pioli con dei nomi già nella testa della dirigenza.
Il ruolo su cui probabilmente si farà l’investimento più grande è la punta, dato che Giroud avrà un anno in più, Origi non ha convinto e il futuro di Ibrahimovic sembra sempre più in bilico. Secondo la rosea, i nomi principali sono due: Joao Pedro del Watford, che però sembra destinato alla Premier League, e Alvaro Morata, già uscito negli scorsi mesi.
Anche la trequarti e la fascia destra potrebbero subire qualche variazione: in primis, c’è da capire dove finirà Brahim Diaz, che i rossoneri vorrebbero tenere ma su cui il Real Madrid ha una recompra. Lo spagnolo, dopo le ultime settimane, potrebbe anche essere visto più come giocatore di fascia, che con lui, Saelemaekers e Messias sarebbe quindi completa. In quel caso, si cercherà un trequartista e lì il nome al momento è uno: Tommaso Baldanzi dell’Empoli.
Infine, bisogna capire come si risolverà la situazione Leao: il Milan è ottimista, ma dei nomi in caso di cessione ci sono, soprattutto uno, quello di Noah Okafor del Salisburgo, che in stagione ha segnato 10 gol e fornito 5 assist e, essendo in scadenza nel 2024, potrebbe essere acquistato per circa 25 milioni.
