Questa finestra di mercato, come Maldini ha dichiarato ieri nel pre-partita di Milan-Torino, è come se non ci fosse per il Milan, che vuole continuare il suo “cammino sostenibile”. Però, qualche nome per l’estate comincia a venir fuori, si tratta ovviamente di giovani talenti.
In prima linea troviamo il francese Randal Kolo Muani, 24 anni e attualmente in forza all’Eintracht Frankfurt, dove è arrivato quest’estate a parametro zero e sta facendo molto bene: 14 presenze, 5 reti e 10 assist. Maldini proverà certamente ad intavolare una trattativa con la squadra tedesca, che non si priverà sicuramente del giocatore per meno di 35 milioni di euro.
L’alternativa al francese sarebbe un giocatore che sta, piano piano, entrando nelle grazie di Gasperini: Rasmus Hojlund. Il danese è un classe 2003, l’Atalanta se n’è aggiudicata le prestazioni quest’estate per 17 milioni di euro. Secondo La Repubblica, il Milan, starebbe tastando il terreno anche con lui. Dopo averne tentato l’acquisto l’estate appena passata, i rossoneri punterebbero su Hojlund in caso di mancato arrivo di Kolo Muani.