La conclusione della stagione è sempre più vicina e con essa l’inizio del calciomercato. Il Milan necessita di acquisti in più zone del campo così come di cessioni. Una delle situazioni più intricate è sicuramente quella di Brahim Diaz. Lo spagnolo ha disputato una buona stagione con i rossoneri, 44 partite, 7 gol e 6 assist, e dopo la partenza di Marco Asensio, il Real Madrid sembra deciso a riportarlo in territorio iberico come riportato in data odierna da La Gazzetta dello Sport.
Al termine della stagione è previsto un incontro tra le due parti per decidere il futuro del trequartista. Riportando Diaz in Spagna, Ancelotti potrebbe avere in rosa il sostituto di Asensio senza spendere nulla; diversa è la situazione del Milan. Se i rossoneri decidessero di puntare sullo spagnolo dovrebbero offrire almeno 20 milioni di euro, cifra che Maldini e Massara non sembrano essere intenzionati a corrispondere. Inoltre è poco plausibile che Florentino Perez sia disposto a trattare sul prezzo.
Le chance di rimanere al Milan dipendono in buona parte dal Real Madrid. Se i Blancos riusciranno a trattare l’acquisizione di Kai Havertz dal Chelsea, la permanenza di Diaz al Milan potrebbe prolungarsi. Non solo, la volontà del giocatore potrebbe essere determinante ed a quel punto il club madrileno valuterà se accettare l’offerta, si parla di una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Pur sembrando sempre più lontano da Milano, il futuro dello spagnolo è ancora in bilico ed il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.