Ieri pomeriggio, grazie a una prestazione caratterizzata da grinta, intensità e concretezza, il Milan ha vinto due a uno sul campo del Sassuolo, ha mantenuto il primo posto della classifica e si è portato a più otto sulla quinta posizione.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, al Mapei Stadium, i rossoneri, che erano orfani di Ibrahimovic, Kjaer, Bennacer, Rebic e Gabbia, hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere una squadra vera e di essere ancora vivi, hanno avuto il giusto atteggiamento, hanno saputo tener duro nei momenti difficili, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno gestito bene il match.
Sempre stando al quotidiano milanese, dopo i pareggi contro Parma e Genoa, in tanti si aspettavano che sul campo dei neroverdi la compagine allenata da Stefano Pioli rimediasse la sua prima sconfitta nel campionato in corso. Invece, il Diavolo è riuscito a tornare ai tre punti, centrando il suo venticinquesimo risultato utile consecutivo in Serie A. Ancora non si sa se il Milan, che mercoledì ospiterà la Lazio, riuscirà a concludere il 2020 in testa. Tuttavia, fino a questo momento, la squadra, che ha come obiettivo il quarto posto, ha dimostrato di avere la giusta mentalità.